Il film vuole affrontare in modo ironico come una donna vive le proprie vicissitudini amorose con l'altro sesso, cercando di interpretare ogni segnale che le lancerà inevitabilmente la controparte maschile alla fine di ogni appuntamento. Ma proprio qui iniziano le difficoltà, dal momento in cui una delle protagoniste, Gigi, fa la conoscenza di Alex, il quale le rivelerà le dure verità riguardo il comportamento degli uomini in tali circostanze.
Dimenticate stucchevoli romanticismi e munitevi di gelato e biscotti, perché state per affrontare la realtà una volta per tutte, quella realtà che il nostro subconscio aveva sempre saputo ma che noi donzelle abbiamo puntualmente voluto ignorare.
- "La regola è questa: se un uomo non ti chiama, non vuole chiamarti"
- "Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero"
- "Se ti vuole ti cerca, e se non ti cerca beh, vuol dire che non ti vuole"
Terribile, vero ragazze? Non siamo l'eccezione, siamo la regola.
Eppure, nonostante queste e altre mille citazioni che sono state estrapolate e usate proprio per ribadire simili concetti, è bene ammettere che il film vuole dirci ben altro. Ebbene sì, per quanto all'apparenza possa sembrare che non lasci alcuna speranza per i nostri giovani cuori bisognosi di baci e carezze, in realtà vuole insegnare alle donne a pensare meno e ad agire di più, e agli uomini beh, che prima o poi dovranno pur accorgersi che dall'amore è impossibile fuggire (si trasformeranno in adolescenti in preda alla prima cotta liceale) e che se le donne non sono l'eccezione, allora ad esserlo saranno proprio loro!
Nel cast attori del calibro di: Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Scarlett Johansson, Ben Affleck e molti altri; per non parlare poi della colonna sonora composta da classici senza tempo come "Friday I'm in love" dei Cure, "Somewhere only we know" di Keane o "Smile" di Lily Allen.
Quindi che state aspettando, inforcate le ciabatte di pelo rosa, indossate il vostro pigiama preferito e godetevi questa commedia al femminile, che, sono sicura, vi regalerà emozioni inaspettate!
Ricordatevi che non esistono solo film particolarmente impegnati!
Eleonora Giovannini ©
Nessun commento:
Posta un commento